📢 Il Segreto per Video Social di Successo: Imperfezione e GenuinitÃ
Preferire l’Imperfezione sui Social
Avete mai pensato che i video di altissima qualità per i social potrebbero essere un limite piuttosto che un’opportunità ?
Secondo una ricerca di Meta, i Millennials (1981-1996) e la Generazione Z (1997-2012) preferiscono video autentici, più umani e lo-fi rispetto alle super produzioni di altissima qualità .
Questo “affaticamento da perfezione” ha portato a una preferenza per contenuti che mostrano imperfezioni, persone reali e l’uso di strumenti nativi come gli sticker.
Questa tendenza indica una nuova maturità dei social, dove la genuinità prevale sulla perfezione. Non dobbiamo avere paura di eliminare quella patina “finta” che spesso allontana il nostro brand dalle persone.
Per creare contenuti social efficaci, non bastano solo le conoscenze tecniche: è fondamentale sviluppare competenze relative all’ecosistema specifico, agli strumenti e alle dinamiche native.
Mettere le persone, con la loro umanità e imperfezione, al centro, è la chiave del successo.